Connettività Internet

Accesso alla rete, sempre, ovunque

Grazie alla collaborazione con una importante realtà nel settore della connettività wireless possiamo fornire ai nostri clienti soluzioni Internet potenti ed altamente performanti, configurabili in base alle esigenze aziendali o private.
Il servizio di assistenza post vendita e l'elevata affidabilità delle connessioni garantiscono velocità elevate e celeri risoluzioni delle problematiche che potrebbero verificarsi.


Connessione Internet wireless a banda larga

Con la connettività wireless è possibile portare la Banda Larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi di connessione Internet a banda larga xDSL (ADSL, HDSL) appoggiandosi ad una rete di trasporto wireless, totalmente indipendente da quella di TIM.
Per ottenere questo sono utilizzate le più innovative tecnologie wireless per garantire un livello di servizio professionale per la connessione Internet con la possibilità di raggiungere velocità di connessione superiori ai servizi xDSL (ADSL, HDSL).


Campi di applicazione

I principali campi di applicazione del servizio di connettività wireless sono:

  • Zone non coperte da servizio xDSL
  • Connettività di backup da affiancare alle soluzioni esistenti su rame
  • Necessità di una rapida attivazione del servizio Internet
  • Esigenza di tagli di connettività molto grandi (maggiore di 2 o 4 Mb/s)
  • Necessità di un servizio Internet con garanzia di prestazioni
  • Completa indipendenza dal servizio di TIM


Come funziona

La rete wireless a banda larga è composta da più ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.

Lo schema di impianto è molto semplice. Un'antenna esterna, fornita in comodato d'uso, sarà installata da un tecnico certificato. L'antenna sarà collegata con un singolo cavo Ethernet ad una unità interna, che fornisce alimentazione all'antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC, oppure ad un router con eventuale access point WiFi. Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto del cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case, palazzi) verso le antenne collocate sul territorio.

Il servizio è corredato di servizi aggiuntivi come IP statico, monitoraggio, supporto e gestione da remoto e possibilità di connessione in alta affidabilità (HA).

Le connessioni fornite non hanno limite di traffico.


La distribuzione geografica

La rete è composta da punti ripetitori, definiti tecnicamente Base Stations (Stazioni Base), a cui è delegato il compito di diffondere il segnale wireless di connettività Internet sul territorio di copertura. La tecnologia wireless utilizza frequenze definite libere perché non soggette a licenze particolari e rappresenta una tecnologia di tipo abilitante in quanto consente di trasportare informazioni di natura diversa (dati, voce, video, ecc...). Per questa ragione questo tipo di connettività viene utilizzato oltre che per distribuire connettività Internet a larga banda a case, uffici, negozi, grandi aziende ed edifici pubblici, anche per creare, ad esempio, impianti di videosorveglianza, impianti di trasferimento dati e impianti per collegamenti telefonici.


La distribuzione interna agli edifici

Un'antenna esterna delle dimensioni di 15x15cm viene fornita in comodato d'uso e installata da un tecnico abilitato. Qualora il cliente volesse una verifica in loco della disponibilità certa del segnale, può richiedere un intervento di sopralluogo.
L'antenna viene collegata con un singolo cavo Ethernet doppia guaina da esterni, ad un'unità interna che fornisce alimentazione tramite lo stesso cavo Ethernet all'antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC oppure ad uno switch per collegare più PC via cavo oppure ad un router wireless per creare una copertura wireless interna e collegare più apparecchi, ad esempio PC, smartphone, televisioni, ecc...


Oltre alle connessioni WIRELESS, attivabili pressoché ovunque, è possibile attivare connessioni tradizionali ADSL e, dove vi è copertura, connessioni in FIBRA.


Per informazioni, verifica della copertura e costi chiamate lo 0322 863537 o compilate il modulo seguente.

Richiesta di contatto e verifica copertura

Compila il modulo per verificare la copertura wireless al tuo indirizzo.
Sarai ricontattato al più presto.

Nome *
Azienda
Telefono
Email
Città
Indirizzo
Connessione attuale
Ulteriori richieste

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

Codice di verifica


© Copyright 2012-2018 MG Lab
P.IVA: 01875890038